Durante la primavera 2024 le società Asd Pescatori Molinella e Lago Pino Asd di Forlì hanno seguito rispettivamente due progetti Fipsas/Sport e Salute chiamati Sprintt Fishing 2024 over 60.
Le iniziative hanno avuto un ottimo successo ed i partecipanti si sono “caricati” da grandi pescatori sportivi dimostrando una piacevole attrazione per la competizione in Carpodromo.
Le due Associazioni si sono messe in contatto per organizzare una goliardica sfida nei due impianti sede dei progetti, Laghi di Molinella e Lago Pino Forlì, entrambi Laghi Convenzionati Fipsas.
Nella giornata di giovedì 29 settembre 2024 la prima prova, 12 atleti made in Forlì e 12 made in Molinella, sfida diretta dei due vicini di picchetto che alla pesatura finale vede stravincere Forlì 10 a 2.
Durante la pescata i padroni di casa hanno dato alcune utili indicazioni per prendere qualche pesce in più, ma non è stato sufficiente, le lenze romagnole erano più catturanti.
Alcuni hanno puntato fin da subito alla pesca margin estrema, possiamo dire molto efficace, altri sono rimasti a 6/7 metri fuori sul fondo con catture di più grosse carpe, altri hanno preferito pescare con la loro roubaisienne a galla ma con pezzi piccoli.
La rivincita sarà giovedì 26 Settembre nell’impianto di Molinella e proseguiranno le battute in allegria tra questi veterani della pesca sportiva che non mollano mai.
Tutti felici si sono complimentati con gli organizzatori e non vedono l’ora di ripetere la simpatica sfida.
LAGO PINO Asd Forlì & ASD Pescatori Molinella