ACQUE & IMPIANTI

Lago Pino

Il “Lago Pino” è situato a San Lorenzo in Noceto in Provincia di Forlì/Cesena, è uno specchio d’acqua incastonato tra le colline della vallata del fiume Rabbi alle porte di Forlì, è di proprietà della Regione Emilia Romagna e dal 2005 in concessione al Servizio Federale Acque e Impianti di Roma (SFAI ) che l’ha concessa in gestione alla Sezione F.i.p.s.a.s. di Forlì Cesena.

 

E’ l’unico impianto sportivo adibito all’attività ricreativa e agonistica della Pesca Sportiva senza fini di lucro, a questo scopo, la F.i.p.s.a.s., svolge gare sportive promozionali e di campionato riservate ai propri tesserati, inoltre promuove ed organizza manifestazioni per i giovani e ragazzi (vattelapesca) per avvicinarli ad uno sport sano e a contatto con la natura nonchè educarli al rispetto e alla tutela della fauna ittica patrimonio di tutti.

Vi sono presenti in quantità numerose specie ittiche: carpe, carassi, alborelle, gardons, pesci gatto, cavedani, barbi, tinche, anguille, scardole, breme, amur etc.

Lago Pascoli

Il complesso sorge nelle campagne di San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena, ed è composto da tre specchi d’acqua dedicati alla pesca ricreativa e sportiva. Il lago principale, grande più di 11.000 mq con una profondità max di 3,5 m, è destinato principalmente alla pesca della carpa; il secondo, di circa 2.100 mq, a riposo nel periodo estivo, viene usato per la pesca della trota a spinning; il terzo è utilizzato come riserva d’acqua.

 

Sono inoltre a disposizione dei soci due campi su sabbia da beach tennis/volley, parco giochi attrezzato per bambini e un punto ristoro.

La recente convenzione con la Federazione ne potenzia la sua vocazione agonistica; molte le possibilità che offre con la garanzia di magnifiche catture in diverse tipologie di pesca.